Ho ricominciato a dipingere anche su tela!  Dopo qualche anno in cui la mia pittura risentiva del mio stato di “lutto” e non avevo proprio voglia di guardare le tele bianche , ho finalmente affrontato una tela di grandi dimensioni che mi ispirava particolarmente. Ero in Sicilia, al mare, e l’energia del luogo ha indubbiamente contribuito a sbloccare la mia volontà. Per chi dipinge come me si tratta di forza di volontà  e non di blocco creativo, per me dipingere non è mettersi lì a dipingere per trasmettere la mia  tristezza o la mia rabbia: devo essere in pace, in ascolto e aver voglia di comunicare.  Sì per me la pittura è comunicazione, forse anche di più della danza.  Non è che poi la mia tristezza o la mia rabbia non traspaiano comunque, ma non sono i punti focali dell’opera. A  me basta guardare cosa è venuto fuori e poter dire   ” ho creato qualcosa di bello”, qualcosa che si può  guardare senza che ti venga l’ansia, qualcosa che porti speranza in un mondo confuso e già pieno di sofferenza.  Quindi eccomi a ripresentare alcune opere ad olio degli anni passati accanto a 3 nuove creature, che sono obbligatoriamente in acrilico.  L’olio mi piace di più e mi da molta soddisfazione ma sono riuscita a lavorare l’acrilico per rendere lo stesso effetto dell’olio….se possibile.

I quadri che sono sorti sono molto luminosi e più informali dei precedenti, forse cercano di cogliere ciò che è invisibile agli occhi. Simboli archetipici sono riconoscibili, ma sono scomposti, quasi la ricerca si fosse focalizzata su ciò che li accomuna, per andare sempre più alla ricerca di comunione degli opposti.

 

 

Trovate i quadri dal 17 settembre al 21 ottobre presso il Bar Mordi e Fuggi nel Centro Direzionale Trento Sud C , accanto alla Coop, che è aperto dalle 7:00 alle 21: 00 tutti i giorni.

 

Esposizione al Bar Mordi e Fuggi Centro direzionale Trento Sud-

Ho intitolato la Mostra ” I colori che fanno danzare l’anima”, come la precedente di Arco, perché  sono sempre più convinta che questo facciano i colori nella mia opera artistica.  Faremo un paio    di eventi nell’evento nei prossimi giorni e non mancherò di informarvi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto ci sarò sicuramente mercoledì 26 settembre dopo la lezione di danza orientale che tengo presso la Sala 2 del Teatro Sanbapolis proprio lì di fronte. La lezione, a cui può partecipare gratuitamente anche chi non conosce il mio lavoro, è dalle 18.30 alle 20.00. Dalle 20.15 chi vuole può venire al bar per fare due chiacchiere davanti ai quadri.

Vi aspetto!

Danza orientale creativa in Trentino-