La fiaba di Aladino dal punto di vista di Jasmine.

Racconta la fiaba di Aladino e la lampada meravigliosa dal punto di vista di Jasmine, quella Jasmine che potrebbe aver conosciuto Lilith, la compagna di Adamo prima di Eva, nata dalla polvere come lui.

Una donna moderna, che anela alla libertà e all’uguaglianza, accetta il velo, se può anche toglierselo. Nello stesso tempo sogna un futuro di amore per la donna e per la terra.

Da sempre per me esiste questa connessione tra la donna e la Terra. La terra vista come scelta e necessità quindi di “incarnazione”, nella mia visione spirituale del corpo fisico non disgiunto dalla mente, dallo spirito e dalle emozioni. La donna vista come strumento di creazione ma anche di raccoglimento e custodia di valori e principi positivi contrapposti a quelli negativi di avvelenamento e sfruttamento irresponsabile delle risorse naturali.
Essence de Jasmin è uno spettacolo adatto e godibile da tutti , proponibile anche nelle scuole per insegnare la parità di genere e il rispetto per le donne anche in tenera età.
Durata: 50 minuti alternando momenti di danza a momenti recitati da una voce fuori campo.

Necessità tecniche: può essere rappresentato in sale di qualsiasi genere, le necessità tecniche sono veramente minime: uno stereo e delle luci adeguate.