LABORATORI, MEDITAZIONI IN NATURA, RIPRESE VIDEO, SPETTACOLI. 

Il nuovo progetto che sto creando per  l’associazione di promozione sociale Armonia e a cui è ancora possibile partecipare.  

Un progetto che prevede dei laboratori coreografici in natura e in studio , riprese video di nostre performance nel lussureggiante Trentino, spettacoli in Teatro ma anche site specific, meditazioni e seminari in Natura! 

TUTTO PERCHE’ LA NATURA E’ IL NOSTRO TEMPIO e quanto è accaduto in questi ultimi mesi ci ha messo di fronte a questa realtà indiscutibile: la natura è un tesoro inestimabile che ha molto da insegnarci oltre che da offrirci. Alla natura possiamo tornare con rinnovata fiducia, attingendo alle  sue sorgenti di benessere per rigenerarci e ritrovare le nostre radici e un contatto più profondo con noi stessi: con quell’essenza che da sempre ci accompagna e che gioisce non appena è circondata dai boschi, dai laghi, dai monti, dal mare, da tutto ciò che vive spontaneo e che ci circonda continuamente. Noi in Trentino siamo molto fortunati e godiamo di panorami mozzafiato molto vicini.  

La natura è il mio tempio non si è fermato neanche durante il lock- down  e noi tutte della Compagnia ci siamo incontrate virtualmente dalle nostre case, speranzose, danzando poi da sole nei nostri amati luoghi in natura.

Allego qui uno dei tanti progetti che abbiamo creato nei mesi di chiusura: MADRESITA- per ringraziare le nostre mamme il giorno della Festa della Mamma e sempre Madre Terra. 

E’ poi proseguito in studio da giugno non appena è stato possibile incontrarci nuovamente.  I laboratori aperti anche ad altre danzatrici sono partiti la settimana scorsa e continueranno per tutto il mese di agosto. Le riprese video sono previste per la fine di agosto (27 e 28 per l’esattezza), il primo spettacolo in teatro sarà il 23 ottobre e lo proporremo al Teatro Zandonai di Rovereto. Il progetto proseguirà poi in altri teatri e in  natura nel 2021. 

Il sostegno alla Terra

Pensato qualche anno fa, come proseguo ideale del mio personale percorso di ricerca per la salvaguardia della Terra,  presentato ufficialmente la scorsa estate, eccolo finalmente  in dirittura d’arrivo grazie anche alla partecipazione al corso Changemakers proposto da Trentino Social Tank con il contributo della Provincia Autonoma di Trento e il Fondo Sociale Europeo. Scelto dagli organizzatori come “caso studio” del corso è stato “vivisezionato”  ed è cresciuto grazie al contributo di tutti i partecipanti, che ringrazio tanto. Alcuni di loro fanno anche parte concretamente del progetto che ora vedrà la luce. 

Chi fosse interessato a partecipare ai laboratori, alle meditazioni in natura o agli spettacoli può contattarmi direttamente inviando una mail a ilmondodililith@libero.it. 

 

 

 

I laboratori coreografici per lo spettacolo saranno tutti i lunedì dalle 19.30 alle 21.00 e i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 . Altri laboratori saranno annunciati in itinere e sono sia in studio che in natura. Abbiamo previsto di far pagare una cifra forfettaria di 60 euro che include la tessera associativa di Armonia per questioni assicurative e perché ci sembra giusto che chi partecipa condivida il nostro pensiero e anche il nostro “investimento” che per ogni spettacolo è sempre notevole, ma che per questo è decisamente elevato. 

 

Questo è il laboratorio di domani Lunedì 10 agosto. 

La Dea Bianca e la Dea Rossa- Il mondo di Lilith                                                                                                               

 

Informo anche di alcune lezioni di Cromodanza sui colori verde oliva, blu reale e oro che saranno il martedì. E’ possibile partecipare ai singoli eventi.  Questo è il  prossimo sul Verde oliva e sarà martedì 11 agosto dalle 18.00 alle 20.30 mentre quello successivo sul blu reale  sarà dalle 20.00 alle 22.00 sempre di martedì. I singoli eventi hanno un costo di 25 euro e sono tutti già confermati, quindi basta contattarmi per avere informazioni circa il materiale da portare. 

Per questo evento danzante ma non solo di martedì scriveremo una poesia che ci aiuti a comprendere la nostra relazione con il verde oliva e la speranza.  

 

 

 

 

 

 

Il primo spettacolo sarà il 23 ottobre al Teatro Zandonai di Rovereto. Riceverete informazioni dettagliate durante tutte le fasi iscrivendovi alla mailing list dedicata alla danza su questo sito. 

Dallo spettacolo Soffio di vita