Ciò che indossiamo mostra chi siamo e può aiutarci a ritrovarci negli occhi di chi ci guarda.

 

L'arte addosso de Il mondo di Lilith ai mercatini Barocchi di Ala

Ala è una bella cittadina, ricca di storia, con splendidi Palazzi settecenteschi, che anche per questo Natale vengono aperti e riempiti della creatività di artigiani, artisti, associazioni che confezionano oggetti , abiti, tessuti, che sono spesso pezzi unici, difficili da trovare nei Mercatini tradizionali, che sono ormai ovunque.

I mercatini nei Palazzi Barocchi sono aperti dall’ultimo week-end di Novembre fino a Natale,  il sabato e la domenica  dalle 10.00 alle 19.00 .

 

Io parteciperò in due week end: l’8 e il 9 e il 15 e 16 dicembre, per vivere l’atmosfera Natalizia in questo luogo dove ho abitato per più di 30 anni. Ho dipinto qui centinaia di quadri, centinaia di magliette ed abiti, però pochissimi  Alensi sono stati miei clienti, tanto per confermare che Nessuno è profeta in Patria. Ora che vivo altrove forse qualcuno anche di Ala , oltre ai tanti turisti che verranno senz’altro da fuori, verranno a scoprire le mie opere. Porterò alcuni quadri, che ho fatto stampare su tessuto, da cui sono scaturiti abiti unici pieni di vita e colore. Porterò anche  altri abiti, magliette ed accessori cuciti e  dipinti a mano.  Alcuni borse sono frutto della collaborazione con le Formichine – Donne in difficoltà del punto di approdo di Rovereto, alcune pochette con l’artigiana Marina Francesconi, molti abiti ed accessori sono stati cuciti da Michela Scottini.  Porterò anche le piccole equilibrium di Aura-soma® e alcuni monili in alluminio che ho creato con queste e con cristalli e pietre, per mostrare come il colore possa essere foriero di informazioni per la nostra anima, che vibra felice al cospetto di alcuni e si intimorisce al cospetto di altri.

Dal mio quadro Il folletto azzurro

 

L’abito che indossiamo mostra chi siamo, quello che vogliamo trasmettere a chi ci circonda, nello stesso tempo può sostenerci durante la giornata, avvolgendoci e proteggendoci, dandoci energia , gioia di vivere, che ci torna da chi ci incontra ma è alimentata  anche da noi stesse. Ogni abito, ogni disegno, così come i quadri nascono spontanei, così come la scelta mattutina dell’abito e dell’accessorio da indossare sorge dal nostro inconscio. Possiamo mediarla dedicandoci un momento per focalizzarci sul nostro obiettivo di stare bene ma anche di fare un salto nell’ignoto, allontanandoci da quella quotidianità che ci porta a indossare sempre le stesse cose e gli stessi colori.

Ben venga il desiderio di novità, di tessuti morbidi e colorati, capi unici diversi uno dall’altro. Vi invito a venirmi a trovare ad Ala per il Natale nei Palazzi Barocchi!

 

 

Se non troverete niente al mercatino, potrete sempre chiedermi ed ordinarmi qualcosa che verrà fatto su misura per voi. Potete anche portarmi qualcosa di vostro nuovo o già usato cui volete dar nuova vita e lo renderò unico durante la mia permanenza al mercatino o nei giorni successivi. Volete fare un regalo speciale e unico, con scritte e disegni particolari? Passate a chiedere è probabile che io possa aiutarvi in tempo.

 

 

Vi anticipo anche che dal 15 dicembre i miei quadri saranno in esposizione al ” Simposio” di Trento! Alcune nuove opere di grandi dimensioni che verranno accolte dalle pareti di questo ristorante sempre “attento” agli Artisti. Nei prossimi giorni una nuova mail per invitarvi all’inaugurazione!