Sincronario Maya

Il Sincronario Maya e come io posso esserti utile. 

Il Sincronario  Maya, mediante il Calendario delle 13 Lune, ci permette di ritornare alla frequenza del tempo naturale –  il tempo come Arte – e di uscire dalla frequenza del tempo artificiale-  il tempo come denaro – utilizzando un modulo universale, lo Tzolkin o Sacro Calendario Maya, per sincronizzarci con il nostro sistema solare e l’ intera galassia e portare pace e armonia al pianeta Terra. Lo Tzolkin ed Aura-Soma® possono essere visti come il riflesso della nostra composizione genetica e delle funzioni del nostro corpo-mente. Sono sistemi che ci aiutano ad entrare in armonia con noi stessi, con l’ordine sincronico dell’ Universo, attraverso la frequenza del Tempo Naturale. La vera frequenza del tempo è 13:20 , non 12:60. Noi incorporiamo queste frequenze con le nostre 13 articolazioni principali, con le 20 dita delle mani e dei piedi ma anche con i 20 aminoacidi che sono sintetizzati dal DNA umano. Anche i delfini incorporano questo computo naturale del tempo: hanno 13 paia di 28 cavità disposte lungo i loro denti.

Il calendario con 12 mesi imperfetti e con ore di 60 minuti è un’ imposizione arbitraria che ci imprigiona in  un tempo artificiale.

jO

Josè e Lljodine Arguelles

Il professor Josè Arguelles, che  insieme alla moglie Lloydine ha codificato il calendario delle 13 Lune, diceva:

“Così come l’aria è l’atmosfera del corpo, così il tempo è l’atmosfera della mente.

Se il tempo in cui viviamo consiste in mesi e giorni irregolari,

regolarizzati da ore e minuti meccanizzati,

lo stesso accade alla nostra mente: diventa una irregolarità meccanizzata.

Poichè tutto proviene dal mentale,

non deve meravigliarci che l’atmosfera in cui viviamo

diventi ogni giorno più inquinata

e che il più grande cruccio sia:

” non ho abbastanza tempo”.

CHI POSSIEDE IL TUO TEMPO

CONTROLLA LA TUA MENTE

POSSIEDI IL TUO TEMPO,

E CONOSCERAI LA TUA  MENTE.”

Realizzarono questo nel 1989 , durante una visita al Museo del Tempo, a Ginevra in Svizzera. Si resero conto dell’esistenza di due diverse frequenze temporali. Da quel giorno seguirono 7 anni alla scoperta della Legge del Tempo durante i quali decodificarono il sistema vigesimale  che sta alla base della quarta dimensione.  Tutte queste ricerche e conoscenze galattiche sono ora trasmesse da Stephanie South, la compagna degli ultimi anni  di Josè  – serpente elettrico rosso- che ho avuto l’onore di tradurre varie volte in Inghilterra.

Con Stephanie South , Avani e Sachie Shinohara sui glifi Maya

Cosa è il Sacro Calendario Maya, o meglio ancora il Sincronario ? I Maya avevano tantissimi calendari o computi del tempo, basati sui transiti dei vari pianeti: almeno 72. Questo su cui sto lavorando io dal 2004 è basato sul sole e sulla luna: il codice di riferimento è il 13: 20 – Ci sono 20 glifi solari e 13 toni lunari. Quindi ci sono 13 mesi di 28 giorni ciascuno, per un totale di 364 giorni più un giorno fuori dal tempo- il 25 luglio, giorno dedito semplicemente alla celebrazione e alla festa.
Il primo giorno dell’anno, come in altre civiltà e culture, è il 26 luglio, che corrisponde alla levata eliaca di Sirio: Sirio sorge insieme al Sole all’orizzonte.

Sincronario Maya

Sincronario Maya

Cavalcare le onde di 13 giorni accelera di molto la tua consapevolezza corporea, senti molto di più i fluidi corporei, ma soprattutto sei facilitato nel sentire il tempo naturale e tutto quello che è ad esso correlato. Il tempo per i Maya era Arte e non denaro, come ormai è divenuto ora. Il tempo serviva per collegarsi alla biosfera: la natura….ma il concetto di natura è ampio: la natura siamo anche noi, le nostre cellule, i nostri organi, le piante, gli animali, i cristalli, ma anche tutte le nostre emozioni, i nostri sentimenti, anche le nostre idee sono natura, in quanto provenienti da esseri viventi naturali.

Mi chiedo spesso il perché di questa mia passione per il computo del tempo secondo i Maya: sarà perchè sono nata proprio alle 13:20- perchè ho il kin 8- Stella galattica gialla- Portare Armonia attraverso l’arte? Perchè faccio infatti l’artista e ho chiamato Armonia l’associazione che ho creato insieme a mio marito ben 8 anni prima di conoscere il sincronario Maya ? Potrei raccontare numerosi aneddoti legati al sincronario maya, che io ho approfondito grazie alla mia insegnante Avani, collegandolo anche ai codici del colore Aura-soma.

La mia amica Anna mi ha consigliato oltre 10 anni fa un libro che si intitola “ Tempo tiranno” di Thomas Hylland Eriksen. Lo consiglio vivamente perché chiarisce molte cose su quel “tempo” che pensiamo di aver “recuperato” grazie alle nuove tecnologie, ai cellulari, ad internet, a quella velocità, che aumenta esponenzialmente in questa nostra attuale realtà.
Il libro è bello, ma lo cito solo per parlarvi di qualcosa che vi è strettamente collegato.
Anna , la mia amica, è una Terra ritmica nel Sacro Calendario Maya: questo significa che è nata in un giorno- chiamato kin 97 – Terra Rossa con il tono ritmico. La Terra, e quindi tutte le persone nate con quel glifo (come il segno zodiacale, ma decisamente molto più complesso) , ha come suo scopo la sincronicità e l’evoluzione: il mio rapporto con Anna è basato sulla sincronicità più pura …..qualche anno fa mi stavo giusto chiedendo mentalmente perché grazie al computer mi “ sentivo” perdere tempo anzicché acquistarne, ed ecco Anna arriva e mi piazza in mano questo libro, scovato chissà come a Bologna, di uno sconosciuto norvegese, che a quei tempi già sognavamo di invitare in Associazione (Armonia). Qualche tempo dopo mi piazza tra le mani il libro ” Il corpo della Dea” di Selene Ballerini che parla di Lilith. Per me Lilith è sempre stata legata all’equilibrium 105 . Io e Anna, insieme facciamo il kin 105 (97 +8).
La sincronicità di cui già parlò a suo tempo Jung, ma che per molte donne è semplicemente un modo di stare al mondo.

La natura dentro di noi è quella che soffre delle sofferenze dell’umanità tutta.

La natura dentro di noi soffre del nostro rincorrere realtà fittizie e velocità dannose per circuiti cerebrali ancora poco allenati. Il grande alienato è il nostro corpo , così come lo è la natura che ci circonda e che andiamo stravolgendo impedendole, ed impedendoci, di seguire ritmi più consoni. Il sincronario Maya è come un sassolino, a mio modo di vedere le cose, puoi averlo in una scarpa, lo tiri fuori senza accorgerti di niente, ma puoi tirarlo fuori e provocare lentamente una valanga dei tanti luoghi comuni, dei tanti pregiudizi e preconcetti che riempiono le nostre vite. Inizi ad accorgertene.
E’ importante anche solo prendersi del “tempo” per riflettere sul tempo, che per sua definizione è una quarta dimensione….e noi la inchiodiamo lì su un quadrante. Non abbiamo voglia di fermarlo il tempo, perché questo ti costringe a sentirlo e sentirlo significherebbe ammetterne un’esistenza a se stante…il tempo però non è di nessuno. Nessuno lo governa. Il tempo si arrotola su se stesso e si srotola e non esiste, eppure è lì, una costante tra le più costanti…eppure talmente “scostante”! Quanto mi piace Momo di Ende!!!! Da leggere e da vedere a cartoni al cinema con i nostri bimbi.

Come io posso esserti utile: le consulenze e i racconti.

Mi occupo del sincronario dal 2004 , è una vera passione e ho molte competenze che si abbinano a delle interessanti intuizioni.  Ognuno di noi nasce con un kin: la tua identità galattica, un oracolo, un’onda di vita, un Chrono-Psy, un plasma radiale, un archetipo, una Luna di nascita che rimane invariata, mentre il kin continua a cambiare tutti gli anni e tu ritorni del tuo stesso tono e glifo di nascita solo ogni 52 anni. Queste e molte altre informazioni possono aiutarti a comprendere il tuo momento attuale ma anche le scelte che hai fatto in passato quando stavi vivendo, ad esempio, il glifo che per solito è il tuo occulto, oppure quello che è il tuo aiutante.  Io lo trovo proprio affascinante e ne ricavo dei racconti illuminanti che descrivono la persona che mi chiede il consulto.  Mi piace molto scriverle, ma posso anche farle in studio. Chi lo desidera può senz’altro contattarmi per avere il proprio Racconto o per fissare un appuntamento della durata di un’ora e mezza.

questa è un’onda di vita : quella del Drago

Archetipo della Stella: L’artista