La danza Tribal

ETHNIK TRIBAL DANCE, è il nome che ho dato io alla mia danza Tribal. Ho iniziato a proporre coreografie con il sapore Tribal nel 2007.

Mi hanno sempre attratto le danze tribali o etniche, quelle che portano il peso di anni e anni di ripetizioni, che nella loro semplicità sono così difficilmente riproducibili. L’africano che danza l’Africa, l’indiana che danza l’India, l’egiziana che danza l’Egitto…non si possono imitare: tutto il loro Dna danza con loro. Noi possiamo tentare con il nostro corpo e il nostro bagaglio culturale di adattarci, ascoltando la loro musica, provando i loro movimenti.

Assaporiamo l’Altrove e lo rendiamo a nostro modo percebile da “estranei”.La danza orientale

Durante gli  incontri di Ethnik Tribal dance si respira l’ Oriente vicino e quello lontano, i movimenti tipici delle danze Indiane, che si contaminano con quelle dell’Africa Nera, le danze Egiziane e quelle Balinesi si avvicinano alle danze dai sapori più occidentali. Quello che propongo è simile allo stile Tribal che viene dall’America.  Anche io combino movimenti dei vari stili di danza che ho studiato negli anni.

Prendo  in prestito movimenti antichi estremamente semplici, studio le statue antiche, quelli che dovevano essere i riti femminili ancestrali,  li affino  per renderli adatti ai nostri corpi, per dare ad ogni tipo di donna la possibilità di sentirsi una vera Dea.