Cromodanza® non è nata per caso, ma è piuttosto l’apice delle mie ricerche. Lì arrivo sempre da 30 anni a questa parte.

Ora ripresento  “Danzare i segni Zodiacali”, “Danzare gli arcani Maggiori” e  “Danzare i glifi Maya”, rigorosamente online naturalmente, ma ho sentito che era giunto il momento di farlo comunque.

Da adolescente io adoravo l’astrologia, ma non ero per niente convinta di ciò che leggevo. Tanto che nel  1993 mi ero inventata un percorso con l’astrologia esperienziale e lo proponevo alle amiche, che incontravo settimanalmente  a casa mia. Lo avevo chiamato Astrologando, raccontavo e facevo provare  l’energia dei pianeti, dei segni, degli elementi, per come mi sembrava venisse vissuta anche nel corpo fisico: certo non attiravo le folle ma avevo creato dei gruppi coesi di donne che imparavano a conoscersi attraverso un’astrologia ben diversa da quella che proponevano i rotocalchi allora. La stessa cosa che stavo avviando in quel periodo anche con la danza orientale.  Astrologando era divertente, ogni incontro mi inventavo qualcosa di diverso, ero una fonte inesauribile allora, tanto che molti corsi a cui ho avuto modo di partecipare successivamente su diversi temi,  mi sono sempre parsi dei deja-vu. 

Voglio quindi raccontarvi in breve cosa potrete sperimentare con questi percorsi che ho volutamente diviso in cicli di 4: il numero che da la forma alle cose.

I colori e i segni zodiacali

Cromodanza®: Danzare i segni zodiacali.

Ne scrivo per primo perché è il mio corso più vecchio e mi sembra di tornare indietro a quel magico periodo in cui, piena di tante speranze con una creatività inesauribile avevo condiviso bei momenti con molte donne.  Ad uno di questi corsi devo anche il mio nome d’Arte “Lilith”: una mia allieva incinta mi chiese di fare una lezione su Lilith. Non ne sapevo molto di questo “astro” e quindi le dissi che ci avrei pensato. Successivamente firmai un quadro con questo nome, o questo nome venne così fuori sulla tela …era il 1999.

I segni zodiacali che prendiamo in considerazione sono 12. Sono legati anche  ai colori e a 12 Dee- Danzeremo quindi queste Dee, questi colori e i pianeti che governano ciascun segno. Ad una prima parte teorica farà seguito una parte esperienziale. Il cerchio zodiacale, come tutte le mappe mentali è molto utile per analizzare la propria vita, i propri problemi, ma anche il proprio livello energetico a seconda del periodo. Gli incontri saranno 12 ma divisi in cicli di 4. La prima sequenza è Ariete, Toro, Gemelli e Cancro – Fuoco, Terra, Aria, Acqua. Le successive partiranno subito dopo. Questa esperienza sarà il sabato dalle 18:00 alle 19:00 non appena raggiungeremo un numero  sufficiente di iscrizioni. 

Dipinto di Phyllis Mahon

Cromodanza® Danzare gli arcani Maggiori 

Anche la passione per i tarocchi è di molti anni fa, per l’esattezza 30. Come per  l’astrologia però non ne ho mai amato la versione “conosciuta”, ma piuttosto quelle che più mi risuonavano a livello fisico. Da danzatrice do validazione a tutto ciò che ho modo di “sentire” solo dopo averlo esperito fisicamente e senza dubbio perché ho vissuto molte esperienze, di cui ho fatto tesoro, sgamando tutto ciò che è solo “elucubrazione mentale”.

Gli Arcani maggiori contengono segreti più grandi degli arcani minori, le altre carte dei tarocchi, che sono molto simili alle carte da gioco che abbiamo tutti in casa. Anche in questo caso ho diviso il progetto in sequenze di 4 incontri. Nelle prime 4 lezioni lavoreremo con IL Folle, Il Mago, La Papessa e L’Imperatrice. Si tratta di stati che tutti attraversiamo e che ci permettono di comprendere sempre di più il nostro percorso di vita. Talvolta essere il Folle è più conveniente che essere Il Mago, e la Papessa ad un certo punto può trasformarsi nell’Imperatrice: anzi è conveniente vivere questi vari stati, con la consapevolezza che spesso quello che non amiamo negli altri è lo specchio di un’esperienza che forse ci manca, che abbiamo vissuto senza comprendere, che non abbiamo mai superato completamente o che semplicemente ci conviene addossare agli altri.  Quindi stare su un sentiero dell’albero della vita , gli arcani maggiori appunto, definisce un percorso che si sta intraprendendo nella vita. Questa è la Cabala.

Questa esperienza sarà il lunedì dalle 17:30 alle 18:30 a partire dall’8 febbraio 

Con Stephanie South , Avani e Sachie Shinohara sui glifi Maya

Cromodanza® Danzare i glifi Maya  CORSO CONFERMATO ED IN PARTENZA!!!

La passione per il sincronario Maya è più recente, risale comunque al 2004:  l’ho studiato e vissuto  veramente molto, partecipando a innumerevoli seminari, di alcuni ho fatto tesoro e riesco a trasmetterne il contenuto, di altri ho fatto tesoro sicuramente perché si tratta di informazioni che agiscono più a livello di codici interiori, ma la loro comprensione per insegnarli agli altri mi sfugge, quindi continuo ad insegnare solo quello di cui ho certezza.

I glifi li ho danzati anche durante i seminari con la Regina Rossa, al secolo Stephanie South, la compagna a cui Josè Arguelles, colui che ha codificato la Legge del tempo come arte,  ha passato tutto il suo sapere. Ho anche tradotto i suoi seminari entrando in un reale stato di trance quando trasmette le sue conoscenze, quindi ho sentito molto bene quello che è il suo più grande desiderio: portare gli uomini ad una più grande consapevolezza del proprio potere perché si risveglino dall’amnesia in cui per la maggioranza si dibattono.

Ecco con le mie lezioni do alcune informazioni basilari e cerco di trasmettere attraverso il movimento l’energia dei glifi. Nei primi 4 incontri lavoreremo sui primi 4 glifi e sui 4 colori che li contraddistinguono. Questa esperienza sarà il venerdì dalle 17:00 alle 18:00 a partire dal 29 gennaio   

 

 

 

 

In questo momento, come tutti sapete le associazioni sono praticamente quasi del tutto  ferme. L’associazione Armonia sta però continuando a pagare il suo affitto mensile quindi gli importi di questi corsi online servono per sostenerla. Ogni sequenza di 4 incontri ha un costo di 40 euro,  chiediamo anche il pagamento di una tessera di 10 euro (una tantum) per chi desidera partecipare ai corsi online e di 20 euro per chi pensa nei prossimi mesi di venire in sede. Ringraziamo già fin da ora chi si iscriverà. Il conto corrente sul quale effettuare i pagamenti è quello di Armonia : inserite nominativo e corso a cui intendete partecipare : IT75A080113427000010025940.

Essendo  Cromodanza® un mio marchio registrato questi corsi saranno validi come quantitativo ore di approfondimento,  quando prossimamente riuscirò a far partire il nuovo percorso ufficiale per operatrici.

Se conoscete qualcuna o qualcuno a cui questi percorsi potrebbero interessare vi invito a condividerli girando loro l’informazione.

Grazie ancora per l’attenzione e non esitate a contattarmi per informazioni al 347/8172640 .

Francesca Miceli Lilith