La mia passione per il  multimediale risale al 2005 e si è andata esprimendo nei miei spettacoli  di Cromodanza® durante i quali ho sempre utilizzato proiezioni video che accompagnavano le coreografie inondano il pubblico e le stesse danzatrici di colore.  Spesso ho utilizzato i miei quadri, insieme a delle foto mie, di mio marito e mio figlio per creare i fondali. I fondali si trasformano al ritmo della musica e le coreografie si sviluppano dai quadri che fanno da sfondo.  Dipingo utilizzando i colori a olio insieme agli alchidici, talvolta utilizzo gli acrilici quando non ho la possibilità di avere tanto tempo per me e ora, in questa quarantena, ho iniziato a creare opere in digital art, un po’ perché non riuscivo ad andare regolarmente in atelier a dipingere e ora  perché mi diverte moltissimo. Posso creare ed eliminare quello che non mi piace, posso veramente sperimentare infiniti gesti e sbizzarrirmi con colori che è improbabile mi riesca di creare dal vero, neanche con le polveri. 

Chi lo desidera può acquistare queste opere in digital art che fornisco  su file o stampate su alluminio, tela o plexiglas, personalizzabili.  

Polipo

Polipo  

Rabbia

Rabbia   

Gestazione

Gestazione

Frustrazione

Frustrazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cristallino

Cristallino

                                                                                                                                  L’idea di poter creare un nuovo spettacolo utilizzando queste opere così diverse mi eccita moltissimo e spero proprio di riprendere presto a lavorare ai miei progetti di danza.

Nel frattempo 3 delle mie opere sono state scelte da Arte accessibile Orler e potete visionarle sul sito di questa importante Galleria d’arte. www.arteaccessibile.it 

 

Partecipo anche alla raccolta fondi per la Protezione Civile organizzata dalla Galleria d’arte Kunstgrenzen- Arte di frontiera  di Roverè della Luna con l’opera “Queen Mab” acrilico su faesite.

La mostra con le opere sarà presto visitabile . Per informazioni ed aggiornamenti: https://www.facebook.com/KunstGrenzen.Artedifrontiera/

Mi sono rilassata a fare una chiacchierata artistica di un’ ora con il collega Claudio Cavalieri in diretta prima della Quarantena per RADIO MUSIC TRENTO diretta da Vito Nomade. E’ con piacere che allego qui l’intervista. 

 

 

Meduse

Meduse

Digital art 2020- Vortex