Il colore che ti riporta a te stessa

Sostegni al mio lavoro con Aura-soma® grazie al Triennio di Naturopatia Riza e le nuove date dei corsi di formazione. 

In questi giorni ho consegnato la mia tesi di Naturopatia, che discuterò a dicembre. L’ ho intitolata: La memoria del tempo. Ho voluto tornare indietro a quelli che sono stati questi 28 anni di ricerca, talvolta spasmodica, con slarghi o strettoie, trampolini e feritoie e quello che ne ho dedotto è che la mia anima non demorde. Cioè, nonostante la mia testa piuttosto vigile, lei ha sempre trovato il modo di farsi largo.  Nonostante le mille difficoltà e i mille no intorno, lei  ha sgomitato imperterrita.  Quello che conta alla fine è ritrovare sempre  la strada che conduce alla propria essenza, alla propria anima, perché lei è sempre lì. Non ci molla proprio. Talvolta chiudo gli occhi e mi chiedo cosa vede in me, l’anima. La immagino lì di fianco a me mentre scrivo, mentre dipingo, mentre ballo. Non mi giudica ma neanche  mi giustifica: è neutra. Questa neutralità mi intenerisce sempre. Avere una testa piuttosto vigile, quindi un emisfero cerebrale sinistro attivo, mi ha spesso fatto contattare uomini , ma soprattutto donne, estremamente razionali ed ipercritiche, con se stesse, certo, ma in primis con me, che posso rispecchiarle grazie al mio lavoro: forse dovevo rafforzarmi per allontanarle.   Avere un emisfero destro superattivo, essere un’ artista, mi permette di contattare realtà irraggiungibili per molti, che mi portano spesso a dubitare della realtà che è propria della sola mente.   Forse avere sempre dubbi in un mondo in cui tutti sembrano essere certi (che  poi scava scava non è mai così) , è l’unico modo per mantenere un equilibrio quando le due parti scalpitano per fare due cose diverse, e poi alla fine ti rendi conto che le due cose diverse, hanno sempre lo stesso obiettivo, che è quello di trovare se stessi.

Il nostro cervello si è andato modificando,  per ragioni ancora sconosciute. Qualcosa è capitato in un lasso di tempo relativamente breve che ha portato ad un aumento delle capacità dell’emisfero più analitico, a discapito di quello atto alla sopravvivenza, quello intuitivo, che ci aveva comunque permesso di sopravvivere in un ambiente decisamente ostile per milioni di anni.

 

Nella mia tesi parto dalla memoria dei miei studi del passato, per passare poi ad  analizzare quali dei percorsi di studio di questi 3 anni di Naturopatia mi abbiano più stimolata e quali  stiano infine influenzando il mio modo di lavorare. Alcuni capitoli sono dedicati ad Aura-soma®, da quello sul cervello a quello sui cristalli, da quello sulla cromoterapia a quello sul sincronario Maya. da quello sulla Medicina Cinese a quello sul DNA e i codici genetici. Quindi Aura-soma® è indubbiamente un punto saldo nel mio lavoro: mi piace immensamente offrire le consulenze, insegnare i corsi ufficiali e guidare i gruppi esperienziali e credo sia proprio per la  relazione che ho instaurato  con il colore fin da piccola.

Sento e vivo che ci aiuta ad entrare in contatto con noi stessi dal punto di vista della consapevolezza.  E’ come se la tua stessa consapevolezza avesse la possibilità di esprimersi attraverso il colore: ti mette di fronte ai colori che meglio la rappresentano. E’ un primo passo per comprendere che tutto è già presente in noi, che se prendiamo un po’ di tempo per stare con noi stesse, tutto diviene più fluido. Il colore ti riporta a te stessa, a te stesso.

Propongo in questi mesi alcuni incontri esperienziali con il colore Aura-soma®  e alcuni di Cromodanza®  che ho inserito nello scorso articolo sulla danza. Vi invito a leggerlo se siete interessati a questo percorso che fa danzare l’anima, letteralmente!

Anche per Aura-soma®  come per Cromodanza®  sarà possibile partecipare ai singoli eventi.

Propongo:

9 novembre dalle 14.00 alle 19.00- La stella dell’anima- aprirsi al proprio destino

9 dicembre dalle 14.00 alle 19.00- La stella dell’incarnazione- aprirsi alla saggezza-

Gli incontri hanno un costo di 70 euro ciascuno tasse incluse.

 

Aura-soma i nuovi corsi di Francesca Miceli Lilith

Aura-soma Essetnail

 

Sono felice di annunciarvi che ho  invitato Avani Paola Sani  il 23, 24 e 25 novembre  per il corso Essential presenters.

Questo corso è uno dei nuovi strumenti creati da Aura-soma®  per favorire la diffusione del metodo a più persone che possono essere interessate a conoscere l’essenziale del sistema Aura-soma® . Un corso basato sul sentire il colore, sull’averne un’esperienza fisica,  più che sul comprenderlo intellettualmente. Adatto a tutti, non necessita di prerequisiti. Il 12 e 13 marzo 2019, per chi lo volesse,  è previsto un corso per insegnanti di questo corso a Dev Aura in Inghilterra, lì dove nasce il metodo, tenuto direttamente da Mike Booth, direttore mondiale.  A questo corso si può accedere dopo aver frequentato l’Essential presenters. Autorizza ad  insegnare il corso ad altre persone interessate all’essenziale.

Qui trovate intanto un primo annuncio dei corsi ufficiali per diventare consulenti Aura-soma®  che insegnerò nei prossimi mesi a Rovereto presso il mio studio.  

1 livello- Fondamenta – dal 3 al 6 gennaio 2019 – dal 7 al 10 febbraio 2019- dal 6 al 9 giugno 2019

2 livello – Intermedio – dal 21 al 24 marzo 2019 – dal 23 al 26 maggio 2019

3 livello – Avanzato dal 16 al 19  maggio 2019-

PPS – dal 25 al 27 gennaio 2019

Per i prezzi di questi corsi vi invito a visitare le pagine Aura-soma®  di questo sito o ad inserirvi nella mailing list relativa, così da ricevere tutti gli avvisi in tempo per prenotarvi con anticipo a prezzi più convenienti.

Vi ringrazio di cuore per l’attenzione in questi tempi veloci in cui tante cose si danno per scontate ma non lo sono affatto!

Vi aspetto anche il 28 ottobre alle 17.00 in studio per un’aperitivo danzante con la Compagnia Il Mondo di Lilith, i miei quadri e alcune sorprese colorate per tutti!!

In tale occasione troverete forse già il libretto con le nuove attività legate alla Naturopatia.